Progettazione di architetture e costruzioni in legno



Specializzati nella progettazione di architetture e strutture in legno: ResTabulae è il futuro del materiale più antico


Restabulae nasce nel 2006 come azienda specializzata nella progettazione di architetture e costruzioni in legno, nella gestione e direzione del cantiere nel suo complesso. Esperienza e competenze altamente specializzate rendono ResTabulae altamente versatile, efficiente e organizzata per rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti del settore e dei privati.

Lavora alla progettazione e integrazione di parti lignee in edifici complessi così come sviluppa dalla progettazione alla consegna chiavi in mano abitazioni o immobili per uso lavorativo, composti da una o più unità, mono o pluri piano. Assiste i professionisti con servizi di consulenza sui progetti e negli interventi in cantiere ed esegue ristrutturazioni di parti lignee per il restauro conservativo di edifici sottoposti a vincolo monumentale.

La professionalità e la competenza dell’Ing Migliorin strutturista specializzato negli interventi in cantiere, garantisce ad ogni progetto lo spessore teorico più avanzato e l’aspetto tecnico pratico più evoluto.

EDIFICO PER 15 APPARTAMENTI IN ACCIAO E LEGNO – ESTE 2012 (PD)


Pillole di storia

Il percorso che ha portato alla costituzione di ResTabulae ha avuto inizio ben prima dell’anno ufficiale di nascita dell’azienda. La struttura originaria, Ingeco, nasce nel 1996 per volontà del’Ing. Migliorin che nell’esercizio regolare della sua professione intercetta una richiesta molto precisa del settore edilizio. La necessità di professionalità forti nel guidare, specie nell’ambito residenziale, l’impiego delle strutture lignee; l’Ing. Migliorin riscontra una scarsa conoscenza del legno come materiale specie quando il suo impiego ne prevede l’utilizzo in combinata con i nuovi materiali quali acciai e resine per esempio.

Questa consapevolezza lo porta a cercare un sempre maggior approfondimento teorico e tecnico e a rafforzare negli anni le modalità d’intervento in cantiere sulla base delle nuove tecnologie e materiali. Questa scelta ha trasformato negli anni Ingeco, sia per il professionista sia per il privato, in un punto di riferimento specie nelle aree geografiche del Nord Ovest. Da questo lavoro costante di aggiornamento e insieme sperimentazione ha preso vita ResTabulae, una realtà in grado di proporre soluzioni ad alto contenuto tecnologico, ecocompatibili con elevati standard di sicurezza.